Dentifricio in pastiglie
Alternativa al solito dentifricio in tubetto, il dentifricio in pastiglie è molto pratico ed ecologico.
Specialmente in viaggio puoi averlo sempre a disposizione in borsa o nel bagaglio mano.
Uniscici uno spazzolino pieghevole e il gioco è fatto!
Come si usa il dentifricio in pastiglie
Molto semplice da usare infatti basterà masticare la pastiglia come una caramella fino ad ottenere la schiuma e procedere col normale spazzolamento dei denti usando il tuo spazzolino precedentemente inumidito.
La dose è già corretta e ogni pastiglia contiene un giusto equilibrio tra sostanze lavanti , rinfrescanti, remineralizzanti, ecc.
Anche se la maggior parte di questi dentifrici sono molto naturali, a fine lavaggio va comunque sputato e non inghiottito.
Si può usare tranquillamente anche con lo spazzolino elettrico.
Vantaggi del dentifricio in pastiglie
Il primo vantaggio è senza dubbio il packagin ecologico di questi formati.
Infatti la maggior parte sono contenuti in flaconi di vetro. Quindi si va a eliminare completamente la plastica dei tubetti.
Il fatto di poterlo trasportare facilmente in viaggio anche contando le pastiglie che ti serviranno, riponendole in un contenitore più piccolo, è un altro vantaggio non da poco.
Sono prodotti molto naturali, non contengono parabeni e SLS e sono senza glutine.
Niente tubetti che rischiano di aprirsi o forarsi nel beauty!
Di contro potrei dire che assomigliando a delle caramelle con i bambini bisogna stare attenti anche perchè il gusto è buono.
Anche se ingerite non sono velenose ma non è certo il massimo.
Ti segnalo questo dentifricio solido della Choose venduto in un packaging completamente plastic free.
Inoltre l’azienda devolve il 5% alla fondazione Dutch Dental Care Foundation per le cure dentali dei bambini del Kenya.
Perchè provarlo
Innanzitutto devi sapere che un dentifricio in pastiglia o in polvere è uguale a un dentifricio in tubetto. Infatti la sensazione di freschezza e di pulizia che lascia in bocca non ha nulla di diverso.
Ma il motivo principale è sicuramente legato a un discorso ecologico. Se sei attenta all’ambiente apprezzerai tantissimo il suo packaging. Niente tubetti di plastica che finiscono nell’indifferenziata. Inoltre la facilità di portarselo in borsa, in viaggio o anche semplicemente fuori casa è una gran comodità.
Blogger per passione!
Ciao sono Annalisa, assistente dentista ortodontica e odontoiatrica.
Nel mio blog metto la mia esperienza e la mia dedizione a tua disposizione.
Articoli correlati
Come pulire la lingua
Pulire la lingua completa l’azione di igiene orale e porta molti benefici alla tua salute generale. Infatti su di essa può formarsi una patina bianca, formata da placca, residui alimentari e tossine, che se non pulita rientra in circolo nell’organismo. Questo articolo contiene link di prodotti consigliati da me, scelti con la massima cura e…
Fluoro si fluoro no, facciamo chiarezza
Cos’è il fluoro? Il fluoro è un minerale presente nel nostro organismo sotto forma di ione fluoruro, in percentuale più elevata nelle ossa e nei denti. E’ presente in alcuni alimenti e nell’acqua potabile, con concentrazione diversa a seconda delle zone geografiche. Questo articolo contiene link di prodotti consigliati da me, scelti con la massima …