Dentifricio in pastiglie

Alternativa al solito dentifricio in tubetto, il dentifricio in pastiglie è molto pratico ed ecologico.

Specialmente in viaggio puoi averlo sempre a disposizione in borsa o nel bagaglio mano.

Uniscici uno spazzolino pieghevole e il gioco è fatto!

Come si usa il dentifricio in pastiglie

Molto semplice da usare infatti basterà masticare la pastiglia come una caramella fino ad ottenere la schiuma e procedere col normale spazzolamento dei denti usando il tuo spazzolino precedentemente inumidito.

La dose è già corretta e ogni pastiglia contiene un giusto equilibrio tra sostanze lavanti , rinfrescanti, remineralizzanti, ecc.

Anche se la maggior parte di questi dentifrici sono molto naturali, a fine lavaggio va comunque sputato e non inghiottito.

Si può usare tranquillamente anche con lo spazzolino elettrico

Esempio di dentifricio in pastiglie

Vantaggi del dentifricio in pastiglie

Il primo vantaggio è senza dubbio il packagin ecologico di questi formati.

Infatti la maggior parte sono contenuti in flaconi di vetro. Quindi si va a eliminare completamente la plastica dei tubetti.

Il fatto di poterlo trasportare facilmente in viaggio anche contando le pastiglie che ti serviranno, riponendole in un contenitore più piccolo, è un altro vantaggio non da poco.

Sono prodotti molto naturali, non contengono parabeni e SLS e sono senza glutine.

Niente tubetti che rischiano di aprirsi o forarsi nel beauty!

Di contro potrei dire che assomigliando a delle caramelle con i bambini bisogna stare attenti anche perchè il gusto è buono.

Anche se ingerite non sono velenose ma non è certo il massimo.

Ti segnalo questo dentifricio solido della Choose #pubblicità venduto in un packaging completamente plasticfree.

Inoltre l’azienda devolve il 5% alla fondazione Dutch Dental Care Foundation  per le cure dentali dei bambini del Kenya.

Perchè provarlo

Innanzitutto devi sapere che un dentifricio in pastiglia o in polvere è uguale a un dentifricio in tubetto. Infatti la sensazione di freschezza e di pulizia che lascia in bocca non ha nulla di diverso.

Ma il motivo principale è sicuramente legato a un discorso ecologico. Se sei attenta all’ambiente apprezzerai tantissimo il suo packaging. Niente tubetti di plastica che finiscono nell’indifferenziata. Inoltre la facilità di portarselo in borsa, in viaggio o anche semplicemente fuori casa è una gran comodità.

Gentile utente ti informo che, in qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei eventualmente generati dai miei link presenti negli articoli del blog e segnalati con #pubblicità. Questo per te non cambia nulla, infatti il prezzo finale rimane uguale.

I prodotti consigliati sono stati scelti per te con la massima cura e competenza

Condividi la tua opinione